LOGO EUROLINE NUOVO 5

facebook
PANAREA
STROMBOLI

SALINA, PANAREA E STROMBOLI

con sciara del fuoco

 

PARTENZE DA Reggio Calabria (ore 6,20) e Villa San Giovanni (ore 6,50) con rientro ore 24,00/00,30

 

Dal 22 Luglio al 26 Agosto: LUNEDI

 

Possibilità di trasferimento A/R in minibus dalle località sotto indicate fino a Villa S.G.

 

Informazioni turistiche a bordo nave in lingua italiana ed inglese

 
Appuntamento a Reggio C. o Villa S.G. Sistemazione in minibus o pullman e partenza per Milazzo. Durante il viaggio si attraverserà lo stretto di Messina con vista suggestiva della costa calabra e sicula. Arrivo a Milazzo ed imbarco sulla motonave e partenza. Dopo aver lasciato il Porto si farà rotta verso Salina dopo aver effettuato scalo tecnico a Vulcano e Lipari. Arrivo a Salina Santa Marina alle ore 11.15. Salina Santa Marina, porto principale dell’isola di Salina, si distingue per la lunga via pedonale ricca di eleganti boutique in cui riscoprire sapori e tradizioni un luogo dal fascino incontaminato. Salina è la più verde delle Eolie, famosa anche perché set cinematografico del film Il Postino (Radford-Troisi, 1994). Barche da pesca colorate sulle spiagge di ciottoli, colline ricoperte di capperi selvatici e uva da vino malvasia. Partenza da Salina alle Ore 13:00 ca e navigazione verso Panarea. Panarea, l’isola più piccola e meno elevata dell'arcipelago eoliano, è anche la piùglamour, frequentatissima da vip che ne amano il mare, le spiagge come anche la movimentata vita notturna. Il centro storico è un dipinto colorato di azzurro intenso e bianco candido delle case che illuminano gli stretti vicoli che portano alla Chiesa di San Pietro (principale edificio religioso dell’isola). Dopo una visita alla Baia di Cala Junco a forma di anfiteatro la quale delimitata ai lati da stravaganti formazioni rocciose crea una spettacolare piscina naturale vi consigliamo di stendervi nella spiaggia sabbiosa della Cala degli Zimmari. Partiti da Panarea navigherete lungo la Tratta che con gli isolotti di Basiluzzo, Spinazzola, Lisca Bianca, Dattilo, Bottaro, Lisca Nera e gli scogli dei Panarelli e delle Formiche compongono un micro-arcipelago fra Lipari e l'isola di Stromboli. Stromboli, unica nel suo genere, è l’isola su cui giace uno dei vulcani più attivi al mondo. Le esplosioni ritmiche di cenere e lapilli la rendono un luogo incantevole e selvaggio. Durante la sosta potrete visitare piazza San Vincenzo, che prese il nome dalla omonima chiesa e la casa in cui soggiornarono Rossellini e Ingrid Bergman durante le riprese del film “Stromboli terra di Dio”. Affacciandosi dalla piazza sarà visibile lo scorcio panoramico del porto con lo Strombolicchio, il vulcano più vecchio dell’Eolie. Scenari mozzafiato poi nella notte quando il fuoco dell’eruzioni e il buio si scontrano dando vita a creazioni di colori sempre nuove nella Sciara del Fuoco, visibile dal mare  durante la tratta di rientro. Dopo la sosta partenza per Milazzo. Sistemazione in minibus o pullman per il rientro in Calabria.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

 

logo-bus

Per questa Minicrociera è previsto il servizio

TI PRENDO DOVE VUOI

 

Il servizio prevede il trasferimento a/r gratuito in minibus dalla località

di soggiorno o domicilio fino al luogo di partenza senza alcun supplemento.

PRICES

 

 

A tutte le tariffe bisogna aggiungere il ticket di ingresso alle Isole Eolie (dal 01/06/2019 al 30/09/2019: € 5,00. Altri periodi: € 2,50)​​

Per informazioni ed orari contattare il booking: 349.1204314. Information in english language: 349.6755402. Riduzione gruppi su richiesta. 

 

Trasferimento facoltativo in minibus/bus fino al luogo partenza a/r dalle località sotto indicate
Si effettua nei giorni di: LUNEDI
In altri giorni solo su richiesta previo supplemento e disponibilità

 

bus

OTHER EXCURSIONS:

LIPARI
PANAREA
backSalina POLLARA81-01-03-230587_salina_pollara_arch_islandisole-eolie-salina2
0205040603.jpeg10090807
STROMBOLI
str 02str 03.JPGstr 09str 08str 01str 10str 07str 05str 04str 06
© Navigare Srl - P. IVA 02299730800 - All rights reserved
Designed by Ing. Santo Battaglia RC Italy