Le Bellezze Siciliane
USTICA
L'isola di Ustica si trova nel Mar Tirreno a circa 67 km a nord-ovest di Palermo e a 95 km a ovest di Alicudi, ma non fa parte delle Isole Eolie; occupa una superficie di circa 8,65 km² con una circonferenza di 12 km e misura 3,5 km di lunghezza e 2,5 km di larghezza. La caratteristica naturale dell'isola è la presenza di numerose grotte che si aprono lungo le coste alte e scoscese, così come numerosi scogli e secche tutt'intorno all'isola; sono da menzionare la grotta Verde, grotta Azzurra, grotta della Pastizza, grotta dell'Oro, grotta delle Colonne e gli scogli del Medico e della Colombara.
Siti archeologici
Villaggio di Tramontana: a poca distanza dal centro abitato, villaggio preistorico dell'età del bronzo situato nell'omonima località. Gli scavi, ripresi dal prof. Robert Ross Holloway, della Brown University di Providence, nel Rhode Island, hanno ulteriormente definito l'insediamento, soprattutto in rapporto al notevolissimo muro difensivo che raggiunge anche i tre metri di altezza, in alcuni punti fa rilevare anche un camminamento interno e ha pochi riscontri in altre aree archeologiche del Mediterraneo. La sua necropoli invece si trova presso la cala del camposanto. Dalle indagini effettuate dalla Soprintendenza di Palermo il villaggio fu abbandonato improvvisamente nel XII sec. a.C., per calamità naturali.
Villaggio della Rocca Falconiera: si trova frammisto ai resti di un fortino avanzato, il Rivellino di San Giuseppe, e alla fortezza con cui alla fine del '700 si completarono le opere militari dell'isola a difesa della successiva ri-colonizzazione dopo la distruzioni causate dai pirati barbareschi. Il sito ha origini attribuibili al III secolo a.C., la cima della montagna è livellata per una superficie di circa mezzo ettaro, su cui sorgevano le abitazioni, anche trogloditiche; nella roccia furono scavate tutte le cisterne per la raccolta dell'acqua, che hanno restituito utensili di bronzo e frammenti di intonaco risalenti a epoca imperiale romana tali da ipotizzare una frequentazione dal IV-III sec. a.C. al I sec. d.C.
Villaggio dei Faraglioni: è una fortificazione difensiva ubicata lungo la costa a nord dell'isola. Le mura erano alte fra i 4 e i 5 metri, lunghe 250 e prosperarono fra il 1.400 e il 1.200 a. C. Si tratta di uno dei villaggi meglio conservati nel Mediterraneo risalenti a quell'epoca.
Ecco dove, tra i nostri servizi, potrai ammirare l'Etna!
MINICROCIERE dalla Sicilia
VULCANO RELAX IN SPA
LIPARI e VULCANO
STROMBOLI e PANAREA
STROMBOLI e PANAREA
PANAREA e STROMBOLI
PANAREA e STROMBOLI
VULCANO – PANAREA – STROMBOLI
LIPARI – PANAREA – STROMBOLI
FAVIGNANA e LEVANZO
USTICA
MINICROCIERE dalla Calabria
VULCANO RELAX IN SPA
LIPARI e VULCANO
PANAREA e STROMBOLI
LIPARI – PANAREA – STROMBOLI
STROMBOLI - LIPARI - VULCANO
VULCANO - PANAREA - STROMBOLI
STROMBOLI AL TRAMONTO
TAORMINA – STRETTO DI MESSINA - ISOLA BELLA – GIARDINI NAXOS
ETNA – STRETTO DI MESSINA - ISOLA BELLA – GIARDINI NAXOS
SOGGIORNI
HOTEL AURA⋆⋆⋆ Vulcano
RESIDENCE HOTEL VILLA FIORENTINO⋆⋆⋆⋆ Lipari
HOTELARCIDUCA⋆⋆⋆⋆ Lipari
HOTEL GIARDINO SUL MARE⋆⋆⋆ Lipari
HOTEL LISCA BIANCA⋆⋆⋆ Panarea
HOTEL LA SCIARA⋆⋆⋆ Stromboli
HOTEL LA SIRENETTA PARK⋆⋆⋆⋆ Stromboli
APPARTAMENTI RESIDENCE OLTREMARE Lipari
TOUR CALABRIA & SICILIA
WONDERFUL TOUR
GOLDEN TOUR
SOUTH TOUR CALABRIA
MAGIC TOUR
BEAUTIFUL TOUR
MINI TOUR
TOUR ISOLE EOLIE
TOP TOUR
WONDERFUL TOUR
BASIC TOUR
LIGHT TOUR